Verso l’equilibrio… e ritorno 😊 il fine settimana appena passato ci ha regalato un sole meraviglioso (oggi diluvia), di quelli che scaldano la pelle e anche l’anima. Quale migliore occasione per mettere i piedi a nudo sull’erba?
Il fine settimana appena trascorso lo abbiamo passato a cercare di ridare al nostro giardino, all’orto e alla vigna un aspetto presentabile. Le bimbe avevano svariati compiti da fare, e Vera spesso si annoia e cerca di rubare le attenzioni dell’una o dell’altra, cosa ancora più facile adesso che con il bel tempo la loro base per lo svolgimento dei compiti è diventata la nostra veranda.
Così, per spezzare un po’ con una bella pausa e un po’ di movimento, abbiamo deciso di tirare fuori la slackline e di montarla in fondo alla vigna, tra la pianta del noce e quella del mandorlo. Un esercizio di concentrazione enorme, di grande equilibrio e anche di profondo ascolto, direi. Le bimbe si sono divertite davvero tanto (l’avevano già fatta in passato) e mi hanno convinta a provare anche io, che con la mia figura non proprio esile mi ci vedevo proprio male là sopra (però era montata davvero in basso)! 🙂
Invece devo dire che mi è piaciuto molto, e sono certa che proverò di nuovo insieme a loro. Un’ottima pausa dallo studio che credo dovremmo sfruttare di più per la bella stagione, a piedi nudi!
E voi? Avete mai provato la slackline? Come vi siete trovati?