Anche a casa vostra la passione per i mattoncini è sempre accesa? Da noi le bimbe hanno ereditato da Roberto uno scatolone intero di costruzioni LEGO ormai qualche anno fa, quando la nonna è andata a rovistare in soffitta in cerca dei vecchi giochi tenuti da parte per le nipoti. Da quel giorno sono passati diversi compleanni e feste varie, in cui amici, parenti e Babbo Natale hanno contribuito gentilmente ad aumentare il nostro parco Lego. 🙂
Così, quando abbiamo saputo che a Gubbio (vicinissimo a casa nostra!) ci sarebbe stata la mostra Gubbio Brick Art tutta dedicata alle Lego… ci siamo organizzati subito per andarla a visitare!
Nessuno di noi si aspettava un così bell’allestimento (nella sua semplicità di teche montate sui bancali), e nemmeno che ci fossero così tante Lego vecchie e così tanti scenari montati, per non parlare della storia dei nostri amati mattoncini.
Dalle classic, alle Star Wars, alle City, alle Friends… ai modellini, paesaggi, personaggi, ambientazioni geografiche… Ce n’è per tutti i gusti, e in più è una mostra perfetta per grandi e piccini… ha rapito tutti insomma!
E voi? L’avete già visitata? Se vi trovate dalle parti di Gubbio, o se magari cercavate la scusa giusta per visitarla (è stata anche prorogata fino al 2 settembre), approfittatene perché ne vale veramente la pena, anche se non avete bimbi! 😉