Ah l’estate… la stagione delle ferie all’aria aperta, vero? Quest’anno di aria aperta abbiamo fatto davvero il pieno, vista la stagione caldissima che ci ha accompagnato da giugno in poi. Le ore centrali della giornata erano a dir poco infuocate, e così, un po’ per scherzo un po’ perché non ne potevo più di vedere TUTTA casa completamente sottosopra.
Era da tempo che sentivo il bisogno di mettere ordine in casa, io che ormai da anni predico il “tanto le faccende aspettano tranquille, non te le ruba nessuno”. È stato un anno denso sia al lavoro che con le bimbe che per una serie di impegni extra, e davvero mai come durante questo anno ho trascurato le faccende domestiche, spesso chiudendo uno o tutti e due gli occhi.
Così, complice il fatto che in agosto siamo rimasti sempre nei dintorni senza allontanarci troppo… ho dedicato (per la prima volta in vita mia!) una buona parte delle ferie sistemare, pulire, trovare un posto ad ogni cosa e fare decluttering.
Ecco qui il risultato… gran soddisfazione! So che non durerà a lungo (ma ho fotografato tutto perché voglio ricordarmela così), ma voglio crederci almeno un po’
Rimangono tantissime cose a cui trovare un posto, altrettante da eliminare… e intanto che mi guardo intorno inizio a pensare a come rinnovare alcuni angoli (tipo la cucina della taverna che nonostante abbiamo tolto alcuni mobili è ancora tanto scura). Io continuo a sognare una casa minima, con pochi oggetti, sempre in ordine e che mi dia “aria”. Intanto mi godo questo caos ordinato e pieno, dando un po’ la scusa al poco tempo un po’ al fatto che siamo in cinque e che nella sistemazione è una lotta impari. Poi, con il tempo… chissà 😉