Che sapore ha la primavera? E qualche giorno di vacanza trascorso finalmente a casa tutti insieme? Per noi, ha il sapore di una insalata di pasta fresca, con tante verdure e servito apparecchiando tutti insieme in giardino!
Anche se siamo ormai da qualche mese senza camper (e in attesa di ripartire con il carrello tenda) l’anima da campeggiatori è sempre lì, pronta a tirare fuori qualche buona idea per godere tutti assieme di queste belle giornate all’aria aperta.
Così, via libera a plaid e tavolino da campeggio messo ad altezza bimbe, così da mangiare seduti ma comunque a tavola, per la gioia soprattutto della più piccola che non vedeva l’ora di apparecchiare all’aperto!
E dopo pranzo… relax, come in ogni pic nic che si rispetti! Poco importa se lo abbiamo allestito nel giardino di casa, l’importante è onorarlo a dovere! 🙂
Nel frattempo, abbiamo tirato a lucido anche la veranda, trapiantando alcuni fiori nuovi e ripulendola dalla polvere, foglie, piume e ragnatele varie che si erano accumulate durante l’inverno. Le mani chiedono a gran voce di toccare la terra e mettersi giù a trapiantare. Gli occhi chiedono colore, adesso che tutto intorno torna di un bel verde e che i fiori si risvegliano dal torpore. E noi non possiamo dargli torto! 🙂