Ci sono dettagli di cui mi innamoro girando per il web, sfogliando le gallerie di Pinterest o di Instagram. In casa, dopo la fine dei lavori in corso, non ho ancora messo mano a tutti quei dettagli a cui vorrei dedicarmi, come le foto appese alle pareti, o qualche piccolo tocco personale. Presi come siamo dal quotidiano e dal cercare di contenere l’allegro caos sparso delle bimbe, tante idee frullano in testa, ma alla fine rimangono sempre lì…
Così è stato anche per questo adesivo murale, che ho acquistato ormai diversi mesi fa (per la fine della scuola, ne sono certa!) per le bimbe, e che riporta una frase da Peter Pan:
Solo chi sogna può volare
Volevo metterlo in un punto particolare, in maniera che questa frase passasse davanti ai loro occhi ogni giorno, proprio perché la frase che ho scelto è una frase che vorrei portassero sempre con loro.
La camera delle bimbe, con il tetto spiovente e il soffitto con travi e pianelle, non è molto adatta, perché le pareti bianche libere sono davvero ridotte al minimo. E così, pensa che ti ripensa, ho individuato il mio angolino, ovvero la parete di fronte (quella del loro mini bagno) alle scale della loro camera, che ti ritrovi davanti mentre scendi in soggiorno.
Era la prima volta in vita mia che attaccavo un adesivo da parete, e questo oggettivamente non era nemmeno tanto piccolo. Sommato ad una manualità non proprio spiccata, il risultato è stato un paio di lettere sbilenche, che la mia mente matematica non si perdona tanto… ma alla fin fine è davvero stupendo anche così!
E voi? Che ne pensate? 🙂
4 comments
E’ davvero bellissimo, Glò! Le lettere sbilenche danno un tocco dinamico che nel volo dei dei sogni ci sta tutto! 😉
Vero! Più lo guardo e più quelle due lettere sblienche mi stanno simpatiche… e mi ricordano di apprezzare le piccole cose anche per le loro imperfezioni! 🙂
Amo Peter, in ogni sua parola, in ogni suo volo. E amo ancor più le imperfezioni, che rendono tutto reale e davvero perfetto!
Bel lavoro, credo che prenderò ispirazione… 😉
Verissimo… fammi sapere poi cosa farai! 😉