Quando scopri che è arrivato il momento di scrivere il post che “avevi in mente da qualche giorno” ed invece sono solo passati tre quattro mesi, è indubbio che anche solo riguardare le foto già preparate ti farà ben strano.
In questo caso visto che siamo in autunno inoltrato e che le foto scattate sono perlopiù in costume, fa doppiamente strano, ma pazienza… non si può arrivare a far tutto (anche quello che si vorrebbe)!
La poltrona sopra l’abbiamo acquistata insieme alla sua compagna in occasione del nostro secondo mercatino di “Svuota la soffitta”, con il ricavato di alcune cose usate vendute, proprio in vista della sistemazione di giardino e veranda.
Dove eravamo rimasti? Ah già, avevo già riassunto i lavori della nostra capanna e della legnaia qualche post fa, prima di mettere mano sia al giardino che alla veranda. Per il compleanno di Vera è toccato al giardino il grosso del lavoro, con la sistemazione di tutta la legna che lo occupava da mesi, del mattonato e della pergola sotto la quale ho finalmente piantato tre belle piante di kiwi, con la speranza di averne dei frutti prima o poi 🙂 Roberto è riuscito anche a sistemare in giardino i tanto desiderati fili per stendere i panni, visti come un miraggio con l’arrivo della bella stagione.
Dopo i lavori all’esterno è iniziato il lavoro che aspettavamo di fare da diversi mesi, ovvero il completamento della nostra tanto amata veranda! E così, tra Roberto che si è dedicato ai lavori in notturna ed io che ho sistemato il resto in diurna (doppia sessione di lavoro!), ecco come è venuta fuori la nostra bella veranda, accogliente, grande e spaziosa come la volevamo noi, perfetta per goderci pranzi e cene all’aperto e per i giochi delle bimbe nei caldi pomeriggi estivi ed autunnali.
Mancano ancora alcune vetrate (che saranno rimovibili in estate) per chiudere, e da un lato Roberto deve montare ancora la ringhiera che ci ha fatto il suocero (santo subito!). E devo decidermi a comprare l’impregnante per la finitura del pavimento in legno, ma visti i tempi temo che andrà a finire alla prossima primavera ormai…
In compenso ce la siamo goduta alla grande per tutta l’estate e ancora adesso che è novembre nei fine settimana è il “nostro” angolo. Le bimbe ci hanno giocato tantissimo ed i gatti l’hanno subito eletta a paradiso del pisolino. Cosa volere di più? 🙂
2 comments
Avete fatto proprio un gran bel lavoro! Ci credo che l’avete strausato questo spazio e sono certa che con queste belle giornate autunnali sarà ancora un luogo prediletto!
Grazie Daria! Detto da te… vale doppio! 🙂