Quella che ormai sta volgendo alla fine è stata senza alcun dubbio l’estate più calda da quando ci siamo trasferiti a Villacolle. E come ogni estate abbiamo approfittato dell’ampio spazio esterno nel giardino sopra la vigna per montare una piccola piscina per le bimbe (e non solo). La prima piscinetta che avevamo acquistato negli anni scorsi si era rotta completamente e ci siamo rassegnati al fatto che non fosse più riparabile. Così quest’anno ne abbiamo montata una leggermente più grande, che fosse adatta per tutte e tre e volendo anche per noi. Quando i primi giorni di giugno siamo riusciti a montare la nuova piscina era già caldissimo, e fino alla metà di agosto le bimbe se la sono goduta alla grande!
Vera, al contrario delle sorelle che dopo pochi minuti di indecisieone erano già in acqua (Siria con braccioli e ciambella, per sicurezza) ha fatto invece un passaggio graduale, provando prima la sabbiera riempita di acqua e poi iniziando man mano a voler entrare anche nella “piscina dei grandi”.
Il risultato alla fine dell’estate, oltre che rinfrescarci e giocare (anche in compagnia delle amiche) ogni giorno, è stato di aver avuto per tutte e tre una spinta a prendere confidenza con l’acqua, e superare quelle piccole paure che ognuna di loro aveva.
Noi abbiamo finalmente (quasi) completato un altro angolo di relax in giardino, che speriamo ci faccia compagnia (se le temperature aumentassero un pochino) fino all’inizio della scuola! 🙂
2 comments
Bellissima la vostra casa, bellissime le tue bimbe!!!
Maira
Grazie Maira!! 🙂