Dicono “Ormai abbiamo finito”, i muratori. E io mi guardo intorno e mi chiedo con aria interrogativa quanto siano distanti il loro concetto di “abbiamo finito” dal mio.
Sicuramente se mi guardo indietro e penso a come era la cantina e anche solo ad un mese fa, già sembra tutta un’altra storia. Ma da qui al dichiarare finiti i lavori non arriva nemmeno il mio eterno ottimismo. 🙂
Come ciliegina sulla torta, abbiamo finalmente aperto il buco per le scale che andranno di sotto, e insieme smantellato il bagno vintage. Che sembra poco lavoro, ma fatto nel mezzo della casa con tanto di abitanti, pavimento in legno e un unico microbagno funzionante non è proprio una bazzecola. Ma tant’è, siamo in ballo e balliamo ormai.
Fuori non è che siamo poi messi tanto meglio, contando gli scavi per drenare l’acqua, l’intonaco, la parte da riportare a pietra e tanto altro.
Però anche tutto questo ha il suo fascino, come anche lo scoprire vecchie geometrie e disposizioni della casa, e trovarsi col vicino quasi novantenne a chiedersi a quando potrà risalire il vecchio numero civico della finestra che era una porta.
E va a finire che tra qualche settimana, in dirittura di arrivo per la fine dei lavori, magari anche tutto questo caos, i calcinacci, la polvere, gli intoppi e i muratori… quasi quasi ci mancheranno un po’!
5 comments
Bellissssssima! Siete davvero grandi!
Grazie Ilona!! 🙂
Dai, era un po’ che non passavo di qui e vedendo come siete ora ho proprio pensato che ormai avete quasi finito! Tanto lo sai anche tu, c’è un momento in cui sembra non finire più e subito dopo sembra che tutto prenda la massima velocità e puf! E’ finita! Ripensavo proprio ieri al trasloco in pieno agosto di due anni fa e a tutte le fatiche somme di sistemare mentre eravamo già dentro… eppure sembra lontanissimo ora che mi posso sedere al fresco, nell’ordine e nel pulito delle stanze!
Ehm… il tuo ormai ex bagno rosa era una chiccheria negli anni ’50, sanitari colorati inclusi. E non parliamo dei portaoggetti girevoli! Davvero te ne sei privata?! XD (Sì, ne ho avuto uno anche io, proprio con lo stesso pavimento e il resto rosa, solo tenuto molto peggio.. la prima idea cominciando il restauro era di buttare dentro una granata… 😀 )
Grazia, io lo so che la prima impressione quando non si viene qui da tanto (o quando non si vedono le foto, che più o meno è quella) è proprio quella, ma io sembro avere una doppia personalità, passo dal “Oddio che bello che sta venendo” al “Non ce la posso fare voglio i muratori fuori di qui” in cinque minuti cinque 🙂
Però poi la seconda passa, ed effettivamente già penso a quello che sarà.
Per il bagno rosa, come mi pare di aver già scritto… gli ho voluto bene, ma non mi manca proprio!!! 😀
[…] NOSTRO SHOP ONLINE VILLA VILLACOLLE SU FACEBOOK COMMENTI RECENTIgloria su In dirittura di arrivoErbaviola – Grazia Cacciola su In dirittura di arrivogloria su In dirittura di arrivoIlona dosso su […]