Quest’anno siamo arrivati di corsa alle Feste, tra lavoro, bambine e incastri vari quasi non sembrava ancora ora di festeggiarlo, ed è già passato Natale. Per fortuna ci hanno pensato le bimbe a ricordarcelo, ché qui dai primi di dicembre era tutto un fermento per aprire gli scatoloni delle decorazioni natalizie, e per fare l’albero e il presepe.
Albero in versione mignon anche quest’anno, per quello grande che facevamo ogni anno aspetteremo il dicembre del 2014, quando avremo un soggiorno grande in cui piazzarlo. Per quest’anno, abbiamo preso in prestito quello piccolo e storto del mio ufficio, ché tanto per un paio di anni posso ben evitare gli addobbi natalizi anche lì. Le decorazioni invece sono quelle a cui siamo più affezionati, a cui si sono aggiunte alcune decorazioni regalate che lo rendono ancora più speciale.
Il presepe pure è mignon, coi pupazzetti nuovi trovati nel calendario dell’avvento, uno al giorno, che non possono mica esserci sempre solo dolcetti, no?
Ora rimangono già solo metà delle vacanze, fortunatamente da passare a casa tutti insieme visto che anche Roberto sarà in pausa fino a dopo la Befana, come le bimbe. Rimangono giorni intensi, presi dai compiti, dai festeggiamenti (ancora abbiamo ben Capodanno, il mio compleanno e la Befana) dai giochi e anche dai lavori di casa e dall’orto, ché Roberto ha iniziato a mettere mano al nuovo camino del soggiorno e dovrà ultimarlo prima di fare il pavimento in legno.
Questo che viene sarà il nostro terzo anno a Villacolle. Sono passati infatti già due anni da quando abbiamo aperto per la prima volta le porte di questa casa che era già un po’ nostra, tra Natale e Capodanno del 2011. Due anni intensissimi sia per i lavori in casa, che per il mio lavoro, che per la nostra famiglia, che nel frattempo si è pure allargata.
Io inizio questo nuovo anno con tanti progetti in mente, con un trasloco definitivo imminente (che come ogni trasloco include tanto ordine e decluttering) e tanta voglia di vivere i nostri spazi con più calma e armonia, rispettando tempi e ritmi della natura e delle mie bimbe.
A tutti voi, i più sinceri auguri di un bellissimo 2014 e di buone feste (per quel che resta)!
5 comments
Che bello leggerti sempre in fermento e piena di progetti! Fantastica!!!! Vi abbraccio
Vale, un abbraccio a te!
In ritardo ma passo a farvi gli auguri, ormai buona pasqua 😛 Carine da morire le bimbe con i berretti di natale! E auguri per il decluttering… fa tanto bene all’anima ma che sforzi!
Tanto qui il tempo scorre lento, sei sempre in tempo 😛
Già prevedo uno sforzo disumano, ho pure tirato fuori il “quaderno di esercizi per liberarsi dalle cose inutili”. Ma non c’è storia, io sono sempre quella del “lascio ancora per qualche mese che può sempre servire!”, tanto che sono stata capace di conservare anche pezzi dei proprietari precedenti, per dirne una le pentole appese nella piattaia. L’unica cosa su cui sto mollando sono i vestiti: tante taglie 42 in cui dopo tre figlie e qualche problemino con la tiroide temo non riuscirò a rientrare più. 🙂
Il fatto è che casa a Villacolle è un po’ più piccola del nostro vecchio appartamento, per cui alcune cose dovranno trovare un’altra via, a meno che non vogliamo partecipare anche noi a “Sepolti in casa”! Vi terrò aggiornate, magari stavolta ce la faccio davvero! 😀
[…] NOSTRO SHOP ONLINE VILLA VILLACOLLE SU FACEBOOK COMMENTI RECENTIgloria su Tra Natale e Capodannogloria su Tra Natale e Capodannoerbaviola su Tra Natale e CapodannoValeVico su Verso […]