Neanche quest’anno siamo riusciti a realizzare l’impianto di irrigazione a goccia, anche se sono certa che prima o poi riusciremo a farlo, anche se per come è posizionato l’orto non la vedo semplicissima.
Tra l’altro, con la pacciamatura che tiene fresche le aiuole e gli stradelli in trifoglio l’orto richiede davvero pochissima acqua, anche con il caldo di questi giorni possiamo innaffiare poco e nemmeno tutti i giorni.
Intanto, approfittiamo dell’innaffiatura pomeridiana per un po’ di refrigerio, che non guasta mai viste le temperature… Così anche innaffiare l’orto diventa divertente per tutti, non credete? 🙂
4 comments
Anche annaffiamo poco nonostante il caldo torrido… qui siamo sui 38… non c’è tregua… noi sfruttiamo l’acqua della piscinetta (che svuotiamo ogni 2-3 giorni) per irrigare un pochino la piante che ne hanno bisogno e le piantine in attesa di trapianto. E logicamente per le bimbe è una festa!
Eheheh immagino!!! anche qui caldo torrido, siamo tra 38 e 40, non se ne può più!! La nostra piscinetta per fortuna è abbastanza grande da non dover essere svuotata troppo spesso, però in compenso sfruttiamo la preziosissima acqua del pozzo, che è sempre tanto fresca!!! E’ una festa anche per me 🙂
ti ho appena sccperta e….. sto divorando tutto il blog!!!!!!!! Piacere di conoscerti….
Piacere mio, e benvenuta! 🙂