Ecco a voi l’ultima arrivata a Villacolle, la nostra piccola Vera. Rispettando tutti i tempi e le lune, è nata all’alba del 9 giugno, a quaranta settimane precise e con la luna nuova (e come ha detto l’infermiera che ci ha accolte, non sarebbe stata l’ultima quel giorno!).
Terzo fiocco rosa a casa nostra quindi, per la gioia di tutti noi e soprattutto di Sveva e Siria, che hanno passato l’ultima settimana a cercare di coccolarla più possibile, carezzandola, abbracciandola, provando a prenderla in braccio in ogni momento. E’ il loro primo pensiero prima di andare a dormire e il mattino appena sveglie.
Io sto benone, anche questa volta per fortuna è andato tutto bene e già dopo due giorni ero a casa con Vera, pronta a rimettermi in forze quanto prima. Devo ammettere che in questo mi aiuta tantissimo il bel tempo, da quando siamo uscite dall’ospedale pare che ci siamo portate dietro l’estate, che è esplosa in tutta la sua carica e calore. Per me, che avevo avuto finora due bimbe “invernali”, è un’ulteriore carica di energia e di gioia, sempre che possa esserci gioia ancora più grande dell’arrivo di una figlia.
La natura intorno intanto ci regala fiori meravigliosi, l’orto (che dovrò delegare qualche giorno a Roberto, che non vedeva l’ora di fare l’orto “supervisionato” da me) ricomincia a prendere vita e sembrano lontani mesi di piogge, maltempo e grandine. I nostri amati Gigli di Sant’Antonio hanno aspettato proprio che nascesse Vera per fiorire, sembra quasi a darle il benvenuto qui.
E così oggi un ringraziamento speciale va alla mia bravissima ginecologa Beatrice per la professionalità, l’empatia e soprattutto la naturalezza con cui ci ha seguite durante questa gravidanza e fino al parto (fortuna ha voluto che ci fosse proprio lei di turno quella notte) rendendo, se possibile, questa esperienza ancora più speciale.
12 comments
BENVENUTA VERA!!! e un grossissimo abbraccio a tutta la vostra splendida famiglia! 😀
Grazie Francesca, un abbraccio anche a voi!
benvenuta!!! qui le piccole guardano lo schermo estasiate… occorrerà venirvi a trovare presto!!
Noi vi aspettiamo sempre a braccia aperte!!! Un abbraccio a tutti!!!
Ben-arrivata Vera! Anche le mie bimbe sono arrivate di corsa a guardare incantate le foto… Alice ha strane idee in testa… 🙂 Buon proseguimento di estate e un abbraccio!
ehehe Daria… come le capisco, a chi non farebbe venir voglia? 😉
Che facce da big sister che hanno queste due! Un bacione e sappi che rischi di vederci arrivare a conoscerla di persona, se trovo un campeggio o alloggio vicino al mare dalle vostre parti, stiamo pensando di stare nelle Marhe ai primi di agosto.
Ma magari!!! Sarebbe bellissimo! Noi tanto quest’anno rimaniamo qua nei dintorni, quindi fatti sentire mi raccomando!
Benvenuta Vera! te lo ripeto anche qui ma è che non vedevo l’ora che arrivasse un post dedicato con le foto belle! 😛
Carinissime Sveva e Siria con la sorellina e la foto di te con Vera è una bellissima immagine di felicità, serenità e amore! Un abbraccio a tutti, ma soprattutto un cenno di comprensione a Roberto vittima dell’orto ‘supervisionato’ … il cenno di solidarietà viene dall’uomo di questa casa che soffre pari tortura quando mette piede nell’orto 😀
Grazie!!! 🙂
E grazie anche da parte di Roberto per la solidarietà, la comprensione di un suo pari non ha eguali!!! 😀 (e dire che ieri mi ha detto che ci sta anche prendendo gusto a fare l’orto supervisionato!!!)
Congratulazioni! 🙂
cecilia
[…] caldo, e andremo invece ad Arcevia dai nostri amici e con questa scusa passeremo a conoscere una pupetta nuova nuova, faremo mezzo ferragosto in Langa ospiti suoi e dell’ uomo che lavora per il mio produttore […]