Chi ci conosce e segue su facebook, sa già delle nostre vicissitudini delle ultime due settimane… Siria, il piccolo terremoto di casa, non si sa come (forse a scuola, forse a casa, non ci siamo accorti) a causa di un trauma ha avuto un versamento di liquido sull’anca. Così la settimana passata abbiamo vinto un soggiorno di una notte in ospedale, per fare tutte le verifiche del caso e iniziare le prime cure.
Ma il bello è venuto all’uscita dall’ospedale, quando ci hanno dimesse con la raccomandazione “Riposo assoluto per almeno una settimana”.
Riposo. Con Siria. Come se fosse semplice!
E così, eccoci qui da un giorno all’altro a rallegrarci per le giornate grigie e piovose, con un occhio all’orto in cui le verdure anziché crescere vanno indietro, e l’altro ad approfittare il più possibile dei momenti trascorsi in casa per finire di sistemare un po’ (tra cambi stagione e lavoretti vari) anche in vista dell’arrivo della piccoletta. Per nostra fortuna almeno domenica e lunedì son volate, dopo il ritrovamento del cucciolo di gazza, che ha tenuto sia Sveva che Siria in osservazione costante della gabbietta.
E giusto perché abbiamo così tanto spazio (in quasi cinque su due sole stanze) abbiamo anche esaudito il desiderio che Siria ha espresso mentre eravamo in ospedale: “Mamma, mi compri la cucina di legno dell’IKEA come la tua?” nella speranza che possa passarvi qualche ora e distrarsi un po’ (ovviamente quando siamo a casa, nel resto del tempo viene in ufficio con me o passa qualche ora in compagnia dei nonni).
E quando c’è bel tempo? Per fortuna ci pensa Sveva a distrarla con le sue acrobazie, altrimenti nonostante io la inviti sempre non vuole nemmeno venire nell’orto… per partito preso, ovviamente, perché se non può andare in bici, nel trampolino e sull’altalena, nemmeno le piantagioni sono più così interessanti!
Speriamo che questi ultimi giorni di riposo forzato finiscano presto, e soprattutto che coincidano con l’arrivo della bella stagione, che qui di camino acceso e temperature polari vorremmo non sentire parlare almeno fino a novembre!!
2 comments
coraggio, siete sopravvissuti pure a questa, dai.
Infatti Barbara! per fortuna! 🙂