Latitiamo da Villacolle ormai dai primi di gennaio, da quando son finite le vacanze natalizie e abbiamo deciso di riaprire il cantiere quassù, in vista della primavera.
Dovevamo ancora stuccare un’intera parete della cucina da prima della scorsa estate, quando abbiamo riportato alla luce la vecchia pietra nascosta sotto strati di intonaco. Per fortuna si è armato di pazienza mio suocero Sandro, e possiamo già segnarlo tra i lavori conclusi.
Mentre tento di convincere Roberto a montarmi anche una cucina economica (ovviamente recuperata da casa di sua nonna) in cucina, intanto abbiamo installato una piccola canna fumaria aggiuntiva nell’ingresso, così da poterci sistemare una stufetta a legna e carbone che abbiamo ritrovato a casa dei miei. Una fonte di calore in più oltre al camino, utile sia nelle giornate invernali molto fredde, da caricare magari prima di uscire, che nelle giornate primaverili non ancora abbastanza calde. Nel periodo delle vacanze natalizie infatti ci siamo resi conto che se manchiamo parecchie ore da casa il caldo (complici anche le due stanze non ancora sistemate e ovviamente freddissime) fatica a mantenersi. Meglio correre ai ripari adesso, che siamo in vena di far polvere.
L’ingresso in generale è sotto ristrutturazione, quella che ancora non avevamo fatto perché rimandabile. Adesso è il momento giusto per sistemare i vecchi intonaci, l’impianto elettrico e tutti quei dettagli che (spero) ne faranno un normale ingresso e non un cumulo di polvere e oggetti ammucchiati.
Quello che non cambia è il caos davanti casa, non appena si arriva a Villacolle dalla strada… vero è che da qualche parte il cantiere dovevamo pur lasciarlo, e che almeno in questo punto è facile scaricare e lavorare, ma ogni volta che arrivo a casa mi chiedo quando mai finiremo! Intanto, speriamo per le vacanze di Pasqua di aver chiuso il cantiere 2013, con la cucina terminata (mancano ancora alcuni dettagli e l’imbiancatura finale) e l’ingresso agibile. Per il resto… ci vuole tempo e tanta fantasia! 🙂
3 comments
…..fantasia che a voi non manca……mi sono stupita che il “libro” si fosse fermato. A presto!
FANTASTICO
Il tempo è tiranno, e con questo freddo e i lavori in corso io ho latitato non solo virtualmente, ma anche fisicamente (orto a parte)! 🙂
è bellissimo