Sarà che a me il caldo dell’estate passata (se non fosse che mi ha fatta penare per l’orto)… manca già un bel po’! Domani e domenica è prevista neve un po’ ovunque qui nel Centro Italia, e oggi mentre venivo quassù a Villa Villacolle ad accendere il camino iniziavano già a cadere i primi fiocchi.
Con il brusco calo delle temperature di questi giorni, anche dentro casa la temperatura è calata tanto, visto che non siamo stati qui durante la settimana. Questa mattina il termometro segnava implacabile 6,5 gradi, che erano saliti appena a 10 dopo qualche ora di camino acceso. Praticamente, una ghiacciaia. Nonostante tutto, in casa non è poi così freddo come immaginavo, e sicuramente per sera, quando rientreremo tutti, avremo raggiunto i 16-17 gradi ottimali (sempre che il fuoco si sia mantenuto!).
Le bimbe in casa sono comunque in perenne movimento, e difficilmente si accorgono di uno o due gradi in meno… noi saremo alle prese con la cucina e con il forno, visto che domani si festeggia il compleanno della piccola Siria. Finalmente, avremo tutti i nonni e gli zii a pranzo con noi, per la gioia nostra e della piccoletta. Come immaginare un weekend più caldo di così? 🙂
2 comments
La prima foto è proprio bella! sa di casa e di famiglia! 🙂
E’ fatta dalla finestra accanto al portone, uno sguardo verso l’interno! 😉