Questo post avrei voluto scriverlo almeno una settimana fa, non fosse altro che per augurare a chi passa di qua buone feste. Poi, tra lavori dell’ultimo minuto, spedizioni, bimbe già a casa ed esperimenti culinari, è rimasto qui in bozza a tenermi compagnia.
Così intanto una parte delle feste son già passate, e noi ce le stiamo godendo quassù, come se fossimo un po’ in vacanza. Finalmente con qualche giorno di camino acceso la casa è bella calda e riusciamo a mantenere una temperatura confortevole anche di notte, quando le temperature scendono un po’.
Complice, per nostra fortuna, anche un bel sole che sta scaldando non poco le nostre giornate, così che possiamo approfittare per qualche passeggiata. L’orto invece è ancora fermo, le settimane scorse è piovuto davvero tanto e la terra è tanto bagnata, così da rendere difficile anche solo trapiantare. L’unica operazione che riesce davvero bene è togliere le erbacce, così ne approfitto per sistemare qualche aiuola che chiedeva attenzioni da un po’. Speriamo che il sole resista ancora per queste vacanze delle bimbe, così da goderne il più possibile!