Da un paio di settimane a questa parte abbiamo una nuova compagna nell’orto… Il nostro vicino di orto (che come noi non abita ancora lì, ma capita ogni tanto) ha accolto una micetta, che è stata abbandonata davanti casa. Piccola e affettuosissima, quando Adelmo non c’è la micia è felicemente ospite nostra, per la gioia delle piccole (e non solo). Una gattina condivisa, insomma, che distibuisce fusa e miagolii a tutti, indistintamente.
Roberto ha già sentenziato: “Ecco qua, questa è come Siria, vuole stare solo in braccio!”, con l’aria di quello che non si farà fregare. Ma poi al mattino mentre va a lavoro anche lui fa una capatina lassù per vedere se per caso abbia fame. Neanche il tempo di parcheggiare l’auto davanti alla capanna e te la ritrovi puntualmente miagolante davanti, a reclamare la sua dose di coccole e crocchette.
Nell’orto, se non ti sta tra i piedi per cercare di farti ribaltare alla minima distrazione, si arrampica puntualmente sulle spalle, risalendo pian pianino con quegli artigli da micetto per tutta la schiena, e appollaiandosi tranquilla quando ha raggiunto la cima. Insomma, a ben guardarla penso che la compagnia nei prossimi mesi non ci mancherà. E penso già a Zorba (il nostro micione di casa) che già progettavamo di portare quassù con noi per le vacanze di Natale. Mi sa che ne vedremo delle belle! 🙂
1 comment
Che bell’ospite!