Tempo da lupi in queste ultime due settimane, interrotto solo dalla bella domenica di sole della settimana passata. Per il resto, solo tanta pioggia e tanto freddo, che dopo una estate così rovente non ci aspettavamo così presto.
Ora più che mai sono certa di aver fatto bene a sostituire il portone della vecchia cucina con una portafinestra in vetro, che dà tanta luce a questa stanza e la rende luminosissima anche in questi giorni freddi e nuvolosi. Oltre a dare tanta luce alla stanza, ci permette di osservare la pioggia fuori che scende, una delle attività più divertenti per le due bimbe, seconda solo alle incursioni sulle pozzanghere munite di galosce, ombrello e impermeabile d’ordinanza.
Per il resto del tempo che abbiamo passato in casa, oltre a cucinare e leggere insieme (attività da sempre predilette da entrambe), il gioco più entusiasmante è stato quello di scoprire le vecchie costruzioni di Roberto, che la nonna aveva conservato in soffitta per quasi trent’anni. Uno scatolone intero di pezzetti minuscoli e relativi accessori di ogni forma. Più riuso di così?