Questo avrebbe potuto essere un fine settimana di puro relax, di letture, e passeggiate, e ore passate ad oziare o a mangiare con gli amici più cari (ed abbiamo fatto anche questo, eh!). Almeno da quanto avevamo programmato all’inizio del mese. Poi abbiamo deciso di vendemmiare. E di fare la composta di mele. E di iniziare a lavorare al nuovo camino, visto che abbiamo smantellato il vecchio e che il fresco, soprattutto la sera, inizia a farsi sentire.
E allora anche questo fine settimana è stato all’insegna dei lavori, di cene condivise e di pause caffé con chi passava a salutarci. Tra le visite di questa domenica c’è stata anche quella (che ci aspettavamo da un po’) dei vecchi proprietari di casa. Lo dicevano dalla primavera, alle figlie, che sarebbero voluti venire a vedere i lavori in corso. Poi, per un motivo o per un altro, son passati domenica in compagnia delle figlie, con tanto di crostata per la merenda.
Cosa hanno detto? Che quasi quasi se la ricomprano! 🙂 Battute a parte (anche se mi sa che non era solo una battuta, perché la signora prima di ripartire ha detto nuovamente alle figlie “Quasi quasi mi fermo qui!”) devo ammettere di essere rimasta molto colpita dalla visita, anche e soprattutto perché loro, che non vedevano casa da quando l’hanno venduta, sono rimasti davvero sorpresi per quanto abbiamo fatto. Non solo dentro e nella casa, ma anche fuori in giardino e nell’orto.
Soprattutto, mi ha colpita la loro emozione (sono davvero anziani) e il loro augurio per quello che stiamo facendo. Ci hanno detto che son davvero felici di sapere che la loro casa è andata ad una famiglia come la nostra, e questo è davvero il complimento più bello che potessimo ricevere.
5 comments
bRAVI! NON AVEVO DUBBI SUL VOSTRO OPERATO!
FORSE PRIMA CHE TORNI LA NEVE O A PRIMAVERA RIUSCIRO’ A VEDERLA ANCH’IO
Faremo di meglio, Maura! Aspetta che sia finito il camino e facciamo una cenetta a base di crescia (con lievito madre ovviamente!!!)
A presto
Immagino che bella emozione per voi far vedere com’è diventata Villa Villacolle in così poco tempo (non vi rendete conto di quanto poco tempo!) ai vecchi proprietari! La vostra casetta è accogliente proprio come voi!! 😉
Vale, a me pare una vita che ci stiamo lavorando…. ma hai proprio ragione tu, è davvero poco tempo!!! La signora quando ha visto le poltroncine in giardino ha detto “Eh qui le poltroncine le hai messe, ma mi sa che non ci siete stati mai seduti!!!” E devo ammettere che ha ragione 🙂
<3
che carini però sti nonni 😉