Lunedì di riposo oogi, dopo un fine settimana davvero intenso. Missione impossibile a Villa Villacolle, ma con l’aiuto dei nonni siamo quasi riusciti a completarla! Abbiamo deciso infatti di sistemare tutta la legna che era ammassata dentro la capanna, con l’idea di liberarne una metà per parcheggiare il nostro camper dentro e per sistemare l’impianto elettrico e quello di irrigazione.
Lavoro immane, visto che per sistemarla abbiamo dovuto innanzitutto fare spazio alla sega a nastro di mio padre, buttando fuori dalla capanna diversi oggetti in attesa di sistemazione, e tanta roba rotta e da buttare (che i vecchi proprietari avevano laciato lì in attesa non so di cosa). Tra le varie cose, i nonni hanno anche scovato un bel riccetto, che ha fatto la gioia delle bimbe (e di cui ovviamente non abbiamo foto, visto che io non c’ero, peccato perché… volevo vederlo anche io!). Deve avere la sua tana proprio là dentro, perché è tornato subito nella capanna, dopo l’incontro “ravvicinato”! Speriamo di non averlo disturbato troppo.
Dopodiché i nonni e Roberto hanno segato la catasta di legna che arrivava fino quasi al soffitto ed occupava un quarto della capanna. Poi, tutti insieme (comprese Sveva e Siria che si sono divertite tantissimo con le loro carriole a trasportare la legna da una parte all’altra) abbiamo impilato e sistemato la legna tagliata. Un lavorone, ma abbiamo almeno pronta la legna per l’inverno, visto che per il momento non avremo altro riscaldamento che il camino (da rifare) della cucina. Rimangono ancora da sistemare il cumulo delle fascine che sposteremo di fuori, e tutti gli oggetti e immondizia che ci abbiamo trovato dentro. Un altro fine settimana abbondante di lavoro è assicurato!
5 comments
Visto il tempo non disturba tropo sentir parlare di legna per l’ inverno!! Ottimo lavoro!
Infatti, ti dirò che io l’altra notte che abbiamo dormito a Villa Villacolle ho messo anche una copertina!
Già sistemata TUTTA?!? Vi avevo lasciato a nemmeno metà! Grande grande lavoro!!!
Ne è rimasta quasi niente… ci ho messo le mani io tutto ieri, dopo aver fatto il sugo di zucchine da conservare per l’inverno. Praticamente oggi non muovo un dito! 🙂
[…] non un filo di fumo nemmeno a cercarlo. Era il nostro incubo, considerato poi il fatto che la legna sarà la nostra unica fonte di […]