Un altro fine settimana dedicato (in parte) al relax e agli ospiti. Da quando la cucina è pienamente in funzione, siamo finalmente riusciti ad organizzare quassù alcuni dei pranzi e delle cene che aspettavamo da tempo di organizzare.
Quello di oggi era uno di questi, e dopo una settimana intera di pioggia e maltempo il sole ci ha pure deliziato del suo caldo, permettendoci di mangiare all’aperto e di rimanerci a chiacchierare fino a tardo pomeriggio.
Le bambine, che aspettavano questa giornata con ansia da diversi giorni, si sono divertite un mondo a giocare con amichetti vecchi e nuovi. E’ sorprendente la capacità che hanno i bambini di adattarsi alle nuove conoscenze, anche se di età diverse. Mettici anche in mezzo un trampolino su cui alternare salti a chiacchiere, e il gioco è fatto.
E i lavori in casa? I lavori procedono con calma, o meglio in questi giorni stiamo facendo lavori noiosi e che danno pochi frutti. Dare l’impregnante alle travi e alle pianelle della camera, o imbiancare le pareti, o ancora tentare di ridare nuova vita alle vecchie sedie trovate quassù. Il prossimo passo sarà (finalmente) il nuovo pavimento della camera. E, ovviamente, tentare di finire le sedie prima dell’inverno (questa me la vedo un po’ più dura!)
3 comments
Che tavolata spettacolare!!!!! 🙂
Sì, ci stavamo giusti giusti! 🙂
[…] da lupi in queste ultime due settimane, interrotto solo dalla bella domenica di sole della settimana passata. Per il resto, solo tanta pioggia e tanto freddo, che dopo una estate così […]