Per la cucina di Villa Villacolle fantasticavo su un tavolo un po’ diverso, realizzato magari con dei tavoloni di legno grezzo come questo qui. Avremmo anche delle vecchie tavole da tagliare, nel garage di mio babbo, che potrebbero fare al caso nostro.
Poi abbiamo fatto qualche conto, e visto che farsi tagliare e sistemare le tavole, comprare il materiale e realizzare la struttura di sostegno, le vernici, etc… alla fine avremmo speso una cifra che al momento è improponibile per le nostre tasche.
Così, alla fine abbiamo optato anche stavolta per una soluzione economica, un tavolo semplice che potesse allungarsi fino a più di due metri, visto che quassù prevediamo di avere spesso ospiti a pranzo o cena (e finora abbiamo risolto unendo tavoli da giardino e tavoli vecchi).
Bianco anche questo, visto che ho in mente di recuperare le vecchie sedie e dar loro un tocco di colore. Magari durante l’autunno, ché non sono proprio pratica in questi lavori, e prevedo mi ci vorrà un bel po’! Intanto, abbiamo preso in prestito le sedie pieghevoli da casa nostra, e vanno già più che bene! Un passo per volta, la cucina (almeno il lato che ho fotografato, l’altro è un accampamento) prende forma come avremmo voluto, anche se con qualche variazione!
1 comment
[…] tutte al lavoro sul nuovo tavolo della cucina: le bimbe alle prese con i colori, io alle prese con il mio lavoro, che con settembre appena […]