Dopo due settimane dall’inizio dei lavori nel tetto (e di conseguente diluvio universale) oggi i muratori hanno finalmente completato la sostituzione di travi e pianelle, e il tetto è di nuovo coperto, in attesa di completare la copertura impermeabilizzante e poi, di riposizionare i coppi sopra.
Nella vecchia soffitta (che sarà la camera delle bambine) abbiamo aperto una finestra, che sostituirà l’abbaino e darà sicuramente tanta luce e una bella visuale alla camera delle bimbe, che già sognano di andarci a dormire (anche se non sarà di sicuro per quest’anno).
In tutte e due le camere (la nostra e la loro) abbiamo sostituito i travi messi peggio, (perché troppo curvi o troppo tarlati) e tanti “filetti” (travetti) che erano completamente marci. Insomma, alla fine ne è uscito un lavorone, ma quando metti le mani nel tetto speri di mettercele una volta per tutte, e quindi poi quel che si trova da fare si fa. 🙂
Ecco qui i travi nuovi di zecca, la camera con il trave dritto al posto di quello completamente incurvato ci ha guadagnato al centro un bel po’ di centimetri, niente male visto che spiove parecchio…
Ora non ci resta che aspettare che i muratori terminino la copertura coi coppi (verranno sostituiti una parte dei vecchi, ma solo quelli rotti) e poi finalmente potremo completare l’interno! Luglio si avvicina, speriamo proprio di riuscire per quella data ad avere camera e cucina agibili!
1 comment
[…] le foto dei primi lavori sul tetto dall’interno, con i nuovi travi e le pianelle sabbiate e riposizionate, ecco com’è […]