Come era (forse) prevedibile, una sola altalena è poco per due bambine, anche se hanno a disposizione tutto il vigneto per scorrazzare, il giardino e l’orto per lavorare con le loro carriole e svariati alberi su cui arrampicarsi, oltre alla Natura tutta da esplorare.
E così, mentre decidiamo se e come fare una seconda altalena (e se e come montare anche la nostra amaca) ci sono venuti in aiuto i nonni, che ci hanno consigliato di portare a Villa Villacolle anche il tappeto elastico che hanno regalato di recente alle bimbe.
L’effetto non è stato proprio quello sperato, a dire il vero. Avevamo immaginato che potessero alternare i giochi, una sull’altalena e una sul tappeto tanto per dire, così da non doversi sempre litigare giochi e spazi.
Ma, d’altra parte, tra un litigio e l’altro, vuoi mettere il piacere di saltare insieme cantando a squarciagola “Salta salta coniglietto” e tra un salto e l’altro abbracciarsi un po’? 🙂
1 comment
[…] Siria ci giocano anche se l’aria è un po’ pungente. Abbiamo invece messo a riposo il trampolino, che altrimenti con le pioggie e le gelate si sarebbe davvero rovinato […]