Sono iniziati i grandi lavori, e dopo aver buttato giù il canterto che separava il cucinino dal soggiorno, Roberto ha iniziato a sistemare quella che sarà la nostra cucina. Sistemare non è proprio il termine più appropriato al momento, a dire il vero…
Togliendo l’intonaco dalla parete verso il caminetto si è scoperta un bel muro a pietra, che sicuramente lasceremo a vista.
A metà della parete c’è anche una piccola nicchia, su cui già immagino libri e mensole varie.
Nella nicchia del lavandino realizzeremo un piccolo armadio a muro, mentre la mezza nicchia in cui si trovava il caminetto verrà richiusa per rinforzare la parete esterna, e verrà rifatto sempre nell’angolo a fianco il camino, con la bocca più larga e più alta e con una nuova canna fumaria e comignolo (nella speranza che finalmente tiri e faccia meno fumo possibile).
Nella parete a pietra Roberto ha già iniziato il lavoro di “cuci e scuci” con la calce naturale, e man mano che asciuga si inizia a vedere anche il risultato quasi definitivo. Il progetto della cucina è pronto e sarà consegnata il 15 giugno…
Speriamo di finire in tempo!
2 comments
[…] in cucina si iniziano a vedere i primi cenni di ricostruzione dopo che Roberto ha iniziato i lavori in corso (buttato giù il canterto, scalcinato le pareti e tolto il caminetto), lo scorso fine settimana si […]
[…] difficile, quella di mettere il cartongesso nelle pareti della cucina. Le altre due pareti della cucina, infatti, saranno rispettivamente lasciate a pietra e intonacate a calce naturale. Ma da qualche […]