Anche quest’anno il nostro semenzaio l’abbiamo allestito (tanto per cominciare) sul balcone, come sempre riciclando quante più cose possibili per realizzarlo.
Ma visto che anche durante la settimana veniamo su spesso ad innaffiare, e visto che la mini serra in balcone non bastava per mettere tutto, abbiamo approntato un’altra mini serra (un piccolissimo tunnel) anche in campagna, in cima al secondo orto che al momento ospita solo fave, piselli e fragole.
Non sono molto ottimista sulle semine di quest’anno, diverse cose che ho seminato finora in ambiente protetto non hanno nemmeno germogliato, ma ci proviamo lo stesso, anche perché insalatine e cavoli cappuccio (per non parlare di pomodori e zucchine) seminati all’aperto soffrirebbero il freddo almeno fino a metà aprile. Vediamo cosa nascerà da queste semine, il primo anno di orto “vero” dopo anni di orto sul balcone è un passo decisamente grande!!!
2 comments
[…] E poi, quando è arrivato il caldo, i semi sono germogliati tutti insieme, riempiendo la nostra mini serra di zucche e zucchine, che nel frattempo si erano (ovviamente) mescolate le une con le altre. Alcune […]
[…] semine proseguono, questa settimana finalmente nella nostra nuova mini serra. […]