Chi mi conosce sa che di natura non sono una tipa tanto paziente. Calma, decisa, instancabile, lavoratrice… ma paziente proprio no. L’orto e il frutteto (dopo le bimbe piccole) sono il maggior esercizio di pazienza che io abbia mai fatto in vita mia.
Seminare, aspettare che le piantine spuntino o che i fiori e le foglie sugli alberi germoglino, vedere l’orto prendere forma a poco a poco. Controllare il tempo per sapere se pioverà, o programmare la giornata sapendo di farci uscire una capatina alla mini-serra in pausa pranzo.
Tutte attività che richiedono una pazienza infinita, che io non avrei in tantissime altre occasioni. E così, mentre i fiori negli alberi da frutto sbocciano (e finalmente capisco se la pianta che era un pesco o un albicocco è un pesco) e le piccole piantine di spinaci e di patate crescono, sono qui a scervellarmi perché… vabbé allenare la pazienza, ma…
…che pianta sarà mai questa?
11 comments
Direi kaki!
Gabriele ha detto Salvia? Pensa come sto’ messa!
ahahah non c’è male!!! 🙂
Dai boccioli così a punta a tutta l’aria di essere un cotogno…. che ne dici? http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cydonia_oblonga_-_Köhler–s_Medizinal-Pflanzen-049.jpg
Oh, sì, mi sa proprio che è un cotogno allora! Non l’avevo nemmeno cercato perché la vicina di casa ci aveva detto che il cotogno era quello a fianco (ma forse ricordava male lei)… quindi ora ci chiederemo piuttosto cosa sia l’albero a fianco!!! 🙂
No, non sono kaki, quelli hanno fiori bianchi e sbocciano più avanti… secondo me è un melo o un pero cotogno…
Mi sa che è un melo, di pero cotogno la vicina non ha fatto cenno, ma non so a questo punto quanto sia affidabile!
potrebbe essere anche un cotogno, in effetti, visto come si presentano i sepali….forse conviene aspettare il frutto!
Quella è una certezza, ma visto che ho ben premesso di non essere paziente, volevo provare ad indovinare prima! 🙂
Confermo che non è un Kaki – mi affaccio alla finestra, guardo quello del vicino di cui sono sicura e posso dire con certezza che le foglie non c’entrano niente!!!
Sui meli-peri cotogni sono poco preparata…però posso fare un giro nei dintorni!!!
Ma che brave che siete!!!! Io non ti posso aiutare Glò!! 🙂