… e adesso non c’è più! Sono iniziati ufficialmente i lavori di ristrutturazione della nostra cucina-soggiorno, ovvero i primi in assoluto in casa dopo la presentazione del progetto.
A Roberto è bastata una mattinata, o meglio poco più di due ore. Alle 7 del mattino è uscito di casa, e alle 9.30 quando l’abbiamo raggiunto a Villa Villacolle la “nuova” cucina si presentava così.
La stanza (che erano inizialmente un piccolo cucinino e una piccola saletta anche abbastanza bui) si sono trasformate in un’unica grande stanza, che sembra essere il doppio più luminosa e sicuramente è lo spazio ideale per la nuova cucina che vorremmo realizzare. In terra, dopo consultazioni con amici e parenti, terremo i vecchi pavimenti in marmittoni. Toglieremo dalla nicchia il lavabo, perché la cucina verrà realizzata nell’angolo sotto la finestra. E rifaremo il camino. In più, ci saranno gli impianti, gli intonaci in alcuni punti in cui stanno cedendo…si prospetta un mese intenso, con la speranza di poterci pranzare per questa estate!
7 comments
La zona giorno con la cucina è la più vissuta della casa, .. sarà di sicuro uno spazio accogliente, buon lavoro!! 🙂
Anche a casa nostra è così, e sono contenta che sia anche la stanza più luminosa, e quella che si affaccia sul giardino/orto!
Che bel cambiamento!
Man mano che andiamo avanti a far modifiche cambia sempre di più! 🙂
Adoro quelle nicchie che potrebbero diventare delle mensole o degli armadi a muro… Buon lavoro!
Quella sulla destra diventerà sicuramente un armadio a muro, quella sulla sinistra (a fianco al caminetto) probabilmente diventerà parte del camino, che faremo ad angolo per averne uno più grande (visto che tanto toccava rifarlo, tanto vale farlo più grande)!
[…] iniziati i grandi lavori, e dopo aver buttato giù il canterto che separava il cucinino dal soggiorno, Roberto ha iniziato a sistemare quella che sarà la nostra cucina. Sistemare non è proprio il […]