I lavori da fare quassù in questi giorni sono talmente tanti, e i fine settimana scorrono così veloci, che ogni sabato l’indecisione la fa da padrona… A cosa ci dedichiamo oggi? Giardino? Orto? Casa?
Nel frattempo, mentre noi pensiamo indecisi a cosa e non vediamo l’ora di poter stare quassù qualche giorno di fila per vedere i lavori scorrere meglio, la natura fa il suo corso, e ci ritroviamo il vigneto pieno di bellissimi fiori gialli (che non so come si chiamino) e di piccolissimi nontiscordardime.
Prese dall’ispirazione che ci ha dato la natura coi suoi bei fiori, abbiamo deciso (insieme a Sveva e Siria) di dedicarci un po’ al giardino, piantando finalmente a terra la bella pianta di lavanda che avevo comprato lo scorso anno da Sara, che mi aveva tanto raccomandato “tienila in vaso massimo per un anno, poi mettila a terra!”. Così abbiamo fatto, e ne abbiamo approfittato anche per mettere in vaso qualche rametto, così da magari farne nuove piantine da mettere a terra il prossimo anno.
In giardino, o meglio nella striscia di giardino al confine col vicino che ho vangato, abbiamo trapiantato primule colorate e i bulbi di tulipani che erano già spuntati in vaso. Nei prossimi giorni semineremo altri fiori, e abbiamo anche alcuni bulbi estivi da interrare. Piccole pennellate di colore che già ci fanno sentire un po’ più a casa…
2 comments
anche noi oggi abbiamo risistemato il giardino un po’ rovinato dalla tanta neve.Abbiamo interrato il rosmarino in compagnia della salvia e con davanti una pianta di lavanda!! Spero che vivano a lungo !!
Anche io devo interrare rosmarino e salvia, questo fine settimana non sono riuscita proprio, speriamo che il tempo regga per trapiantarli il prossimo! 🙂