Dopo il magazzino, la camera e la cucina, è giunto il momento dell’ultima stanza (anzi in realtà della penultima, visto che ne ricaveremo un’altra dall’attuale soffitta, di cui però non riesco al momento a fare foto visto il buio e l’impraticabilità). Il perché io abbia lasciato il bagno per ultimo non ve lo devo spiegare, immagino che lo intuiate già…
Si trova nella parte vecchia della casa (quella a pietra), ma come potete notare dai fantasiosi rivestimenti e sanitari non ha molto di rustico… Noi ancora non abbiamo deciso cosa ci lascia più sorpresi, se l’abbinamento pavimenti/rivestimenti, o i sanitari rosa, o ancora quegli aggeggi porta-tutto murati con soggetti tipo antica Grecia…
E il bello è che è anche perfettamente funzionante, a parte il galleggiante della cassettina da sostituire. Quest’anno probabilmente rimarrà così (dobbiamo ancora avere tutti i preventivi per i lavori di ristrutturazione che non faremo da soli e che non possiamo non fare) ma non appena avremo un po’ di budget… spazio alla fantasia! 🙂
9 comments
La zia della mia mamma a Montalcino aveva un bagno giocato sul rosa e il nero…e a proposito di Grecia in alto,dove finiva il rivestimento aveva sopra la vasca 2 bassorilievi in gesso di 2 donne semisdraiate,tipo dee al bagno…inutile dirti che da bimba lo trovavo un po’ inquietante e strano…
Io sinceramente lo trovo inquietante anche ora da adulta!
No, non sono d’ accordo è un bellissimo bagno vintage con dettagli retro originali. Tenetevelo accaro.
Mammasterdam, preso a sé non sarebbe nemmeno malaccio, ma sinceramente fatico proprio a contestualizzarlo, soprattutto nella parte vecchia della casa, che è molto più rustica e semplice… Ci provo, ma proprio non ce la faccio (ma nel frattempo, in mancanza di meglio, me lo tengo!)
Gloria non ci credererai ma questo bagno mi da emozioni anni 70 forse 80 specialmente il pavimento e’ tipico e’ vero quello che stride di piu’ e’ il contesto in cui si trova ma chissa’ potrebbe essere una caratteristica .. Magari ti ritrovi in qualche rivista tipo AD! :))
Intanto quest’anno lo lasciamo per causa di forza maggiore, poi vedremo un po’…. personalmente dubito che AD proponga bagni del genere abbinati a case di campagna rustiche, ma non si sa mai! 🙂
I sanitari rosa non li avevo mai visti… Che chicca!!! 🙂
Vale, il sanitario rosa fa la sua figura, ma ti garantisco che l’aggeggio da muro rotante con motivo “antica grecia” è veramente unico nel suo genere…io non lo butterei!!!
Tati, se vuoi te lo regaliamo! (Non ho resistito, sopra ho messo anche un dettaglio!) 🙂