C’è veramente taaaanta neve quassù, così tanta che non ne vedevamo da anni. A malapena si esce da casa nostra, le strade sono una lastra di gelo e nei punti dove si è ammucchiata tanto si supera abbondantemente il metro.
Non immaginavamo nemmeno come potesse essere su a Villa Villacolle, visto che sta almeno 300 metri (di altezza) più in su rispetto al paesello. E visti i tetti di qui, iniziavamo anche un po’ a preoccuparci soprattutto per quello della capanna, per non parlare delle piante potate da poco…
Così oggi pomeriggio Roberto si è avventurato su per le strade innevate, per trovare ancora più neve rispetto a quaggiù, ma per fortuna al momento nessun danno ai tetti. Tutto riposa in una calma (se possibile) ancora più intensa di quella che c’è sempre lassù, e in alcuni punti ce n’è veramente tantissima, anche fino ad un metro e mezzo!
Fortunatamente l’ingresso sul retro, con le pareti in cui ci sono più finestre, è molto più sgombero rispetto all’entrata di sopra, alla capanna, e al giardino, così le finestre non hanno ceduto al peso…
Di fronte casa, invece, dune di neve per tutto il giardino e fin giù al vigneto. Speriamo che smetta presto di nevicare, così potemo approfittarne per far qualche sciata!
4 comments
[…] Villa Villacolle è sotto la neve (e non solo lei!!), vi facciamo vedere un altro pezzettino della nostra casa dal di dentro: la […]
[…] la neve delle scorse settimane, non eravamo più tornati su a Villa Villacolle, se non per controllare che […]
[…] di boccioli pronti a schiudersi è stata una bella emozione. A fine gennaio però è arrivata la neve, insieme a temperature polari che qui da noi non si avevano da tanti anni. Qualche mattina abbiamo […]
[…] la fine dell’inverno, quando il nostro giardino ha ripreso a germogliare dopo la grande nevicata di febbraio, sono spuntati qua e là in ordine molto sparso tanti piccoli cespugli di foglie, che non avevo mai […]