Ieri abbiamo finalmente finito l’operazione di grandi pulizie della casa (e della stalla sottostante) iniziata qualche giorno fa. Alcuni mobili che non riuseremo li abbiamo dati ad amici che avevano già in mente come risistemarli. La maggior parte delle cose era rotta, o completamente arrugginita o comunque inutilizzabile, e abbiamo separato e smaltito tutto al Centro Ambiente, con l’aiuto prezioso del nonno che si è messo a disposizione con la sua pandina “da carico”.
Questi piatti e bicchieri invece (insieme ad alcune pentole e scatole che riciclerò come portavasi) li abbiamo tenuti da parte, certi che con una bella lavata torneranno come nuovi.
Insieme a questi, alcune lenzuola e coperte di cotone che aspettano il bel tempo per fare una prima prova di lavaggio e vedere se riescono a tornare a nuova vita. Speriamo proprio di sì!
1 comment
[…] pietra a fare da contorno, un paio di pentole vecchissime che avevamo recuperato dalla cucina, un po’ di colore con le primule… ecco l’angolo finito, in cui (per il momento) […]