Oggi primo pranzo a Villa Villacolle. Abbiamo approfittato di un giorno di festa (e di 4 giorni dopo la ripresa del lavoro di Roberto) per stare un po’ all’aria aperta e andare su a finire di liberare i locali dalle cose inutilizzabili. Roberto si è dedicato alla stalla, controllando e riponendo tutto quello che potrà tornare utile in futuro, e io ho acceso il caminetto per scaldare un po’ la cucina e dedicarmi ad un po’ di pulizie, soprattutto al bagno e alla cucina. La mattinata è scorsa velocemente, con le bambine che giocavano con la pasta da modellare in cucina, davanti al caminetto acceso.
Per pranzo, abbiamo recuperato le vecchie sedie, dato una bella ripulita ad un tavolino, e preparato delle invitanti bruschette col nostro pane e l’olio nuovo che ci ha portato mia sorella da Spoleto. Verza e patate saltate in padella, piadine, bruschette e frutta a volontà per questo primo pranzo che aveva un saporte tutto speciale.
Niente di meglio di un bel pranzo e di un caminetto acceso per sentirsi veramente a casa…
3 comments
Vi seguo con tanto piacere in questa avventura e mi sforzo di immaginare voi,il luogo,gli odori,i colori,come diventerà e sopratutto le sensazioni,gli stati d’animo.In bocca al lupo.di cuore.
Crepi il lupo, Lucia, io cercherò di fare il possibile per condividerli, e soprattutto conto anche nei vostri suggerimenti, proprio per immaginarsi meglio come verrà (qui ognuno che viene a vederla dal vivo lancia un’idea diversa, per cui tutti gli spunti sono benvenuti)!
Un abbraccio e a presto
Che belle emozioni!